Affitti brevi: perché investire sull’arredo dell’immobile?

Quando scegliamo la casa che ospiterà gran parte dei nostri weekend fuori porta, che sia per lavoro o per un viaggio di famiglia, ci immaginiamo immediatamente quali comfort dovrebbe avere. 

Il potenziale ospite che naviga su Internet cercando la struttura in cui soggiornare per un breve periodo, infatti, non è alla ricerca semplicemente di un posto in cui trascorrere qualche giorno ma desidera una vera e propria esperienza. 

Per questo le soluzioni d’arredo in cui funzionalità e design si incontrano sono fondamentali per convincerlo che la tua casa è la soluzione giusta. Ma, qual è il vantaggio di investire sull’arredo dell’immobile?

Home staging: il vantaggio degli appartamenti ammobiliati

Il principale vantaggio di investire sull’arredo di un immobile da affittare a breve termine è la possibilità di servirsi del cosiddetto home staging.

L’home staging consiste nell’allestire e arredare una casa per mostrarla al meglio e trasmettere inconsciamente a chi la vede l’idea che sarebbe bello trovarsi a vivere dentro quello spazio. 

L’home staging è molto di più che l’aggiunta di una lampada o di una pianta! Uno degli aspetti fondamentali del servizio è quello di valorizzare e migliorare l’arredo di un immobile e dei suoi spazi attraverso interventi mirati che coinvolgono la proporzione degli spazi, l’illuminazione e l’utilizzo dei colori, dando vita ad ambienti armonici e ordinati, capaci di colpire la sfera emotiva e suscitare sensazioni positive in chi li abiterà.

Questa tipologia di intervento permette all’immobile in affitto di distinguersi dagli altri, aumentando di conseguenza il proprio guadagno

Tuttavia, la bravura dell’home stager sta proprio nel rappresentare l’immobile così com’è realmente, quindi è fondamentale scegliere anche un servizio fotografico di qualità che darà un’impressione più accattivante della struttura, aumentando la possibilità di prenotazione e, di conseguenza, il tuo guadagno.

Affitti brevi e home staging: a chi affidarti?

Vorresti anche tu affittare la tua seconda casa e servirti dell’home staging per incrementare le sue prenotazioni?

Per garantire che la tua proprietà sia presentata al meglio e massimizzare i guadagni degli affitti brevi turistici, Sardinia Host Service offre un servizio di gestione immobiliare completo che include anche un servizio di home staging per rendere irresistibile l’immobile agli occhi dei turisti che scelgono gli affitti brevi. 

Rendi la tua seconda casa una fonte di guadagno, mentre Sardinia Host Service si occupa di tutto il processo: dall’home staging alla gestione delle richieste di prenotazione, dalla biancheria alla pulizia dell’immobile fino all’accoglienza e alla registrazione degli ospiti.