L’autobus passa alle 22 e 22: è un buon segno?

Se ci capita spesso di vedere il numero 22:22 sul nostro orologio, o magari in un film, occorre fermarsi un attimo e prestare attenzione a noi e a ciò che ci circonda. Infatti, i numeri 22 22 rappresentano una potente sincronicità che trasporta con sé messaggi importanti dai nostri Spiriti Guida, o Angeli Custodi. Che ci si creda o meno, la tradizione vuole che queste presenze veglino sempre su di noi, guidandoci lungo tutto l’arco della nostra vita, inviandoci segnali che se interpretati nella maniera corretta possono rivelarsi utili per la nostra vita. Al di là del significato del numero 22 22 ripreso da oroscopissimi, che ovviamente è un esempio, che cosa significa se l’autobus passa quando le ore e i minuti coincidono?

Prima di provare a rispondere a questo quesito, può essere utile chiarire il significato di ora doppia e approfondire l’argomento.

 

Cosa sono le ore a specchio?

 

Le ore a specchio, dette anche mirror hours, sono ore a doppia cifra che spesso si vedono in modo del tutto casuale. Le ore speculari sono molto interessanti nella disciplina della numerologia, e richiamano “l’idea di sincronicità”, un concetto partorito dal noto psichiatra Carl Gustav Jung. A tal proposito, lo studioso si riferiva al verificarsi simultaneo di due eventi che, sebbene sembrino non avere nessi causali diretti tra loro, una volta associati acquistano un significato per chi li osserva. Questa idea di sincronicità deve essere considerata parte di un inconscio collettivo costituito da archetipi, ma questa non è la sede giusta per approfondire anche questo aspetto interessante. Ciò che osservò Jung, è che le sincronicità quotidiane pongono una vera sfida e mettono in discussione l’idea di causalità. Quando si sperimenta un momento di sincronicità, ciò può far provare sensazioni di disagio o, al contrario, dare accesso a un altro punto di vista, aprire nuovi paradigmi nella vita di coloro che ne sanno interpretare i segnali. Riprendendo l’esempio dell’autobus che passa a un’ora speculare, ciò potrebbe essere un segnale che possiamo interpretare simbolicamente come l’inizio di un nuovo percorso che ci porterà verso una destinazione che non ci aspettavamo. La componente inconscia, ossia il desiderio di cambiare vita, potrebbe quindi rivelarsi in virtù della casualità di un autobus che passa proprio nel momento in cui si nota un’ora speculare sul proprio orologio, o sul proprio telefono.

 

Perché si vedono le ore speculari?

 

Un’ora speculare può apparire per diverse ragioni, sempre molto personali. Può essere per esempio un segno inviatoci dal nostro Angelo Custode. Infatti, queste presenze comunicano con noi anche mediante le ore sui nostri orologi. Se si vede spesso la stessa ora speculare, ciò potrebbe significare che il nostro angelo custode sta cercando di farsi riconoscere da noi. In questo caso, è bene stare attenti a ogni altro segno potenziale per comprendere meglio la natura del messaggio che ci intende mandare.

Oppure, se ci compare spesso la stessa ora speculare, ciò potrebbe significare che qualcuno sta provando forti sentimenti ed emozioni per noi. Per comprendere quale può essere la natura di tali sentimenti, occorre far caso alle sensazioni che si provano nel momento esatto in cui si vede l’ora doppia. In questo modo, si potrà comprendere se questa persona prova emozioni positive o negative verso di noi.

O ancora, può trattarsi di un messaggio che sta provando a mandarci il nostro inconscio quando stiamo affrontando delle sfide difficili nella nostra vita e non sappiamo come uscirne. Attraverso la giusta interpretazione delle ore speculari potremmo ricavare le risposte chiave alle nostre domande, e trovare una soluzione, una via d’uscita.

 

Conclusione

 

Come abbiamo visto, l’argomento sulle ore speculari è davvero sfaccettato, che si presta a diverse e innumerevoli interpretazioni. Ogni coppia di numeri ha il proprio significato, non resta che prestare attenzione e comprendere cosa cercano di comunicarci.